Glittery text maker

mercoledì 10 novembre 2010

VENDETTE DEL CUORE - La telenovela

LUNEDI'

Un nubifragio sorprende Isabella durante un viaggio in auto, che si blocca in mezzo al diluvio. Alberto, ancora in caccia di Fernando, si rende finalmente conto che chiedere ad ogni singolo abitante di Buenos Aires "Ha mica visto Fernando" non è un buon metodo di ricerca. Guglielmo si rivolta contro il padre intimandogli di rimediare a tutti gli errori commessi in passato. Al grido di "Cominciamo dal peggiore" il padre lo insegue sparandogli dietro alcuni colpi di lupara.

Dinah Lee confida ad Angie di voler andarsene da Corinto, giudicata "troppo provinciale" per i suoi gusti. "Ok- le risponde Angie -però tu abiti a Los Angeles". Jessie e Jacob, chiusi in un armadio a muro, scambiato per la cabina di un ascensore, cercano invano da ore la pulsantiera dei comandi.

MARTEDI'

Ottenuto un passaggio da una cernia, Isabella si rifugia in un vecchio casolare di campagna sulla porta d'ingresso del quale è dipinta una grossa "O" a cerchi concentrici. In quel mentre gli obici ai margini del poligono di tiro aprono il fuoco. Alberto setaccia senza esito alcuno Buenos Aires mostrando a tutti una foto che ritrae Fernando in campo lungo, di spalle e con i pantaloni calati. Stephanie avvisa Lopez che Jack sta dicendo a Valentine della tresca fra Tom e Lara la quale sentimentalmente è ancora legata proprio a Jack. Lopez annuisce educatamente, ma non conoscendo nessuna di queste persone nè la stessa Stephanie sospetta che quest'ultima abbia sbagliato telenovela . Jacob e Jessie, finalmente usciti dall'armadio a muro, scoprono con disappunto di essere ancora fermi allo stesso piano. Alberto, convinto che Guglielmo sia in realtà Fernando, lo fa pedinare da Criminalpol, FBI, CIA e due metronotte. Guglielmo non si accorge di nulla, ma un giorno trova cinquanta persone dentro la doccia.

MERCOLEDI'

Isabella, emersa dai fumanti resti del capanno strisciando sulle ginocchia con andatura iperbolica, precipita in un burrone di cento metri poco distante. Consultando l'orologio nel corso della caduta, si rende conto che arriverà tardi ad un appuntamento. Leroy, sconvolto per aver scoperto di essere gay, scorgendo di sfuggita la sua immagine riflessa da uno specchio si rende anche conto di essere di colore. Guglielmo, ancora pedinato, si chiede come mai in giro circoli così tanta gente con baffoni, occhiali neri ed impermeabile dal bavero rialzato. Dinah lee, frequentando un corso serale di geografia, scopre tante altre sconcertanti verità, come ad esempio che New Jork non è in Svizzera.

Giovedì

Leroy, sconvolto alla notizia di essere gay e di colore, viene confortato dal marito Hank, col quale vive da dieci anni. Jacob e Jessie, sostenendo di essere dei duri, chiedono a Danny cosa possono fare per entrare nel suo giro di spacciatori. "Tanto per incominciare - risponde lui - gettate via quei leccalecca." Alberto, scrutando una sua foto, scopre che il suo volto presenta sorprendenti analogie con quello di Fernando. Sospettando dunque di essere egli stesso Fernando, si nasconde sotto il letto di camera sua per auto-sorprendersi al rientro. Isabella, risalita dal burrone a forza di braccia, quando mancano pochi metri alla cima viene rapita da un'enorme avvoltoio.

Matt, per sbarazzarsi definitivamente di Reeva, la lascia su un aereo senza pilota con l'intento di farla precipitare; il problema è che l'aereo, senza pilota, non vuol saperne di decollare.

Venerdì

Resosi conto di essere rientrato in camera senza essersene accorto, sbucato dal suo nascondiglio Alberto corre velocissimo in circolo nella stanza nella speranza di assalirsi alle spalle. Raoul conosce Victoria ad una festa; se ne innamora e le chiede di sposarlo. Per esigenze di copione, lei risponde picche: "Al massimo un flirt di tre puntate". Nel frattempo Ada si sposa con Buck, e la prima notte di nozza gli rivela di essere stato un uomo. Da parte sua, Buck le confessa invece di essere un'illusione ottica. Jacob e Jessie, sorpresi a spacciare dalla polizia, dichiarano di non conoscersi. Purtroppo per loro,sono due gemelli siamesi.



1 commento: